Raccolta e gestione dei rifiuti: ecco come funziona

Raccolta e gestione dei rifiuti: ecco come funziona

La raccolta dei rifiuti è ad oggi suddivisa in raccolta differenziata e non. Carta, plastica, vetro e acciaio possono essere riciclati dopo esser stati selezionati per essere di sostegno all’ambiente Partendo dalla spazzatura organica, fino al multimateriale. È in Italia che la gestione dei rifiuti differenziati sta andando sviluppandosi sempre più, aumentando la percentuale della differenziata di anno in anno. In effetti, il riciclo sta diventando una tematica molto sentita in tutto il Mondo, specie per quello che concerne i problemi ambientali d’inquinamento. Tale problematica può essere migliorata e tamponata…

Read More

Scozia, vinsero alla lotteria 161 milioni: la coppia divorzia

Scozia, vinsero alla lotteria 161 milioni: la coppia divorzia

La vittoria era avvenuta nel 2001, con la vincita di 161 milioni di sterline all’EuroMillions. Colin e Christine Weir hanno vissuto separatamente per un anno. Pochi giorni fa il divorzio accordato dal Tribunale di Edimburgo. Ora il 71enne, vuole acquistare i Patrick Thistle, squadra di calcio Dopo 161 milioni di sterline vinti, la coppia divorzia. A dimostrazione che i soldi non comprano la felicità. È la storia di Colin e Christine Weir, coppia di origini scozzesi rispettivamente 71 e 62 anni che, dopo un matrimonio della durata di 38 anni,…

Read More

Serramenti di sicurezza: cosa sono e quanto costano

Serramenti di sicurezza: cosa sono e quanto costano

I serramenti di sicurezza, quali infissi di alluminio, telai rinforzati o inferriate, possono essere applicati in concomitanza con vetri blindati e antisfondamento. Inoltre danno un’ulteriore certezza sulla protezione del proprio ambiente, tenendo conto anche delle piccole mancanze Vetri blindati, vetri di sicurezza e vetri antisfondamento. Tali cristalli vengono applicati soprattutto quando si cerca una salvaguardia in più negli spazi di lavoro o dell’ambiente domestico. Tuttavia, oltre a vetri fortificati, è sempre bene abbinare giusti serramenti che vadano a completare l’aspetto protettivo. Dunque, considerando anche le caratteristiche e lo spessore del…

Read More

Porte interne in vetro: le scelte giuste

Porte interne in vetro: le scelte giuste

Le porte interne in vetro possono essere scelte in base al tipo di funzione che devono svolgere ma tenendo sempre in conto il fattore estetico. Proprio da quest’ultimo è possibile scegliere vetri decorati o opachi, nonché porte con alluminio o legno Utilizzate ed impiegate prettamente per scopo estetico, le porte in vetro sono in realtà un’ottima scelta per ripartire lo spazio in maniera elegante e fine. La porta con vetratura viene spesso consigliata da professionisti installatori d’infissi per creare nuove stanze in appartamento, come ad esempio tra sala da pranzo…

Read More

Biocombustibile con la canapa light: dalle biomasse al biodiesel

Biocombustibile con la canapa light: dalle biomasse al biodiesel

Utilizzo della Cannabis light è anche come biocombustibile. Con la cellulosa (scarti della pianta), come con le biomasse, è possibile ricreare l’etanolo. Mentre con il suo olio è possibile ricreare biodiesel utile per alimentare i mezzi a motore Cellulosa di Cannabis legale come nuovo combustore. È il recente utilizzo scoperto sulla Canapa che, tramite miscele, è in grado di alimentare motori di aerei, navi, automobili e non solo. Dalle ultime scoperte, studi e sperimentazione si è dimostrato come tramite scarti agricoli, rifiuti organici non fossili e piante si può avviare…

Read More

Centenario Grande Guerra: il mistero della foto del soldato che ride

Centenario Grande Guerra: il mistero della foto del soldato che ride

Nello scatto di un fotografo anonimo si può vedere un soldato della Prima Guerra Mondiale che sorride all’obiettivo: ecco il tragico perché di questo ghigno legato allo Shell Shock Centenario Grande Guerra, foto del ghigno del soldato di Flers-Courcelette. E’ uno dei più famosi scatti della Grande Guerra per il centenario della stessa. L’immagine immortalata da un autore anonimo nel corso della battaglia di Flers-Courcelette nel 1916, nel periodo della Prima Guerra Mondiale. Nell’immagine si vedono alcuni soldati in trincea subito dopo la conclusione della battaglia. Alcuni soldati medicano i compagni feriti e…

Read More

Una buona azione può cambiare il mondo. Guarda questo video

Una buona azione può cambiare il mondo. Guarda questo video

Il senso di questo bellissimo video è che se tu doni un po’ d’amore a qualcuno prima o poi ti ritorna indietro. Se compi un gesto del tutto altruista, quella che viene chiamata “una buona azione”, non fai altro che sensibilizzare le persone che stanno intorno a te e che a loro volta si mostreranno più propense a compiere anch’esse un gesto del tutto altruista verso un’altra persona. Una buona azione viene sempre ricompensata. Il mondo cambia se noi lo cambiamo. Parte tutto da noi. Sta a noi decidere se…

Read More

Credi di essere la persona più sfortunata al mondo? Guarda questa storia

Credi di essere la persona più sfortunata al mondo? Guarda questa storia

Credi di essere una persona sfortunata? Non hai mai visto questo video! Ognuno di noi ha i propri problemi, le proprie “sfortune”, chi più chi meno. Quando credi di essere sfortunato solo perché resti bloccato nel traffico, o trovi fila al bar per ordinare la colazione, oppure non trovi parcheggio mentre la macchina prima di te lo trova in due secondi, allora pensa alle persone che ti stanno attorno, ognuna di loro ha i propri problemi, le proprie sfortune, sogni, speranze e bisogni. Questo è un bellissimo video che ci…

Read More

Passi molto tempo sui Social Network? Allora guarda questo video

Passi molto tempo sui Social Network? Allora guarda questo video

Il videoclip, dal titolo originale ‘Look Up’, scritto, diretto e interpretato da Gary Turk e tradotto in italiano (con i sottotitoli) da Giacomo Domizi, mostra la nostra vita sotto gli effetti dei social network. ‘Look Up’, in soli quattro mesi (pubblicato il 25 aprile 2014) ha raggiunto visualizzazioni record su Youtube: 45 milioni e 988 mila. “Ho 422 amici, eppure sono solo. Parlo con loro ogni giorno, ma nessuno mi conosce davvero”. Gary Turk si sofferma sul fatto che questi “media che chiamiamo social sono tutto fuorché sociali” e attraverso…

Read More

Madre perde 20 kg in tre mesi per salvare suo figlio. Una storia vera e incredibile

Madre perde 20 kg in tre mesi per salvare suo figlio. Una storia vera e incredibile

Quella raccontata in questo video è la storia di Wang Shuan Li, una mamma cinese che è riuscita nell’impresa di perdere 20 chili in soli tre mesi correndo 20 chilometri al giorno. Il tutto per donare un rene a suo figlio che si trovava in ospedale ad affrontare una malattia renale allo stadio terminale. E’ una storia incredibile e soprattutto tratta da un fatto realmente accaduto. Una storia che vuole mettere in evidenza quanto l’amore di una madre verso un figlio possa essere smisurato e oltre i confini del corpo…

Read More