Scozia, vinsero alla lotteria 161 milioni: la coppia divorzia

La vittoria era avvenuta nel 2001, con la vincita di 161 milioni di sterline all’EuroMillions. Colin e Christine Weir hanno vissuto separatamente per un anno. Pochi giorni fa il divorzio accordato dal Tribunale di Edimburgo. Ora il 71enne, vuole acquistare i Patrick Thistle, squadra di calcio

Scozia, vinsero alla lotteria 161 milioni: la coppia divorzia

Dopo 161 milioni di sterline vinti, la coppia divorzia. A dimostrazione che i soldi non comprano la felicità. È la storia di Colin e Christine Weir, coppia di origini scozzesi rispettivamente 71 e 62 anni che, dopo un matrimonio della durata di 38 anni, hanno deciso di divorziare. Eppure, la loro vita sembrava solo in salita dopo la vittoria del 2011 all’EuroMilions, lotteria britannica. Quel giorno i coniugi, assieme a tutti i concittadini della città di Largs, Ayershire (nord della Scozia) erano felici, poiché era il giorno migliore della loro vita. La vincita poi, con un jackpot di 161 milioni di sterline (pari a circa 190 milioni di euro), era la cifra più alta mai vinta nella storia della lotteria britannica. Tuttavia, secondo amici e parenti, la coppia «si è allontanata» quando il signor Weir, è andato ad eventi della squadra del Partick Thistle mentre sua moglie, 62 anni, ha partecipato ad altri eventi di beneficenza. Lo racconta il “Daily mail”. Tuttavia, i problemi sono arrivati nel corso di questi lunghi 8 anni, cominciando poi una ripida discesa nel corso dell’ultimo anno. Stiamo parlando di una delle notizie curiose più discusse in rete e non solo, infatti ne hanno parlato anche i notiziari televisivi e talk show.

Il divorzio
Infatti, nei 12 mesi precedenti al divorzio, Colin e Christine hanno vissuto separatamente nelle loro ville. Ufficializzando poi la separazione solo ad aprile. I Weir hanno scritto nel loro comunicato: «È con profondo rammarico che Chris e Colin Weir confermano di vivere separati da un po’ di tempo e intendono divorziare amichevolmente. Chiedono che la privacy della famiglia sia rispettata in questo momento e non ci saranno ulteriori commenti».

Anche i concittadini della coppia, vicini, parenti ed amici nonché i loro figli, entrambi adulti, avevano già parlato di una crisi che andava oltre il temporaneo. Tuttavia, i progetti, con un budget così alto in ballo, non sono finiti. Poco prima del divorzio hanno ceduto la loro villa del valore di 3 milioni di sterline.

Colin, non appena ottenuto il divorzio presso il tribunale scozzese di Edimburgo, ha manifestato l’intenzione di acquistare i Patrick Thisle, squadra che milita nella Schottish Championship, la seconda serie di campionato scozzese di cui è un grande tifoso. I coniugi tuttavia sono rimasti “amici”, e ad oggi entrambi vivono in due ville diverse: Colin si è trasferito in una casa sul lungomare del valore di 1,5 milioni di sterline.

Related posts