Noel Gallagher, per l’ex Oasis arriva il primo album da solista

Noel Gallagher, per l’ex Oasis arriva il primo album da solista

Noel Gallagher, a due anni dello scioglimento degli Oasis a causa di una lite con il fratello Liam, pubblica il primo singolo da solista che anticipa l’album in uscita il prossimo autunno. Il brano, dal titolo “The Death of You And Me” sarà disponibile in tutti i digital store il 21 agosto, mentre l’album “Noel Gallagher’s High Flying Birds”, che dunque sarebbe il primo da solista di Noel, uscirà esattamente il 17 ottobre 2011 e conterrà 10 tracce inedite. Il video di “The Death of You And Me”, è stato girato a Los Angeles con la regia di Mike Bruce, ed è già disponibile la visione e l’ascolto sul sito ufficiale di Noel Gallagher.

Ecco cosa dichiara Noel per l’uscita del primo album da solista: “Il mio manager mi ha chiesto chi siano gli High Flying Birds. Non sono nessuno in particolare. Sono io e chiunque sia intorno a me nel momento in cui faccio qualcosa, una specie di collettivo libero”.

Curiosità: l’ultima traccia dell’album, Stop the Clocks, è stata scritta da Noel Callagher nel 2001, ma non è stata mai pubblicata su album o come singolo dagli Oasis.

“Noel Gallagher’s High Flying Birds”, tracce:

1 Everybody’s On The Run
2 Dream On
3 If I Had A Gun…
4 The Death Of You And Me
5 (I Wanna Live In A Dream In My) Record Machine
6 AKA… What A Life!
7 Soldier Boys And Jesus Freaks
8 AKA… Broken Arrow
9 (Stranded On) The Wrong Beach
10 Stop the Clocks

Related posts

Leave a Comment